Cinque appuntamenti organizzati a Cento dal Foto Club Il Guercino E a settembre sono in cantiere tante altre iniziative, anche per i bambini Cinque serate di proiezioni di audiovisivi, reportage di viaggi lontani, fantasie, racconti e temi rappresentati da scatti e musiche. Si è conclusa con successo la 27ª edizione della rassegna “Uno sguardo sul mondo” organizzata dal Foto Club “Il Guercino” di Cento. Tanti i big della fotografia ospitati: dal gruppo Ral 81 a Iago Corazza; da Gigi Montali a Sandra Zagolin, terminando nell’ultima serata con i soci del foto club centese. Si è trattato di alcuni dei membri fondatori e soci onorari: Ivano Cevolani, Stefano Liboni, Luciano Bitelli insieme a Ingrid Tugnoli, Marco Toselli ed il gruppo degli allievi del corso intermedio di fotografie che hanno esposto in Rocca nella mostra “Trincea”. Le cinque serate “Uno sguardo sul mondo” è stato un percorso sviluppato in cinque serate dove i protagonisti hanno dialogato col pubblico, rispondendo alle domande, rivelando curiosità e notizie inedite relative ai luoghi da loro visitati, alle tecniche fotografiche utilizzate ed alle apparecchiature necessarie.

Molto soddisfatta è la presidente del Foto Club “Il Guercino” Nicoletta Vitali, sia per la levatura degli ospiti e delle proiezioni, sia per l’interesse che queste serate hanno suscitato: molte persone, amanti della fotografia e dei viaggi, ma anche solo per curiosità, hanno scoperto e/o riscoperto il Foto Club centese che, in questi ultimi anni, sta svolgendo una intensa attività nel sensibilizzare e diffondere l’ arte della fotografia. ArtePhoto Un buon risultato ha riscosso anche il concorso fotografico ArtePhoto 2014 e le mostre collaterali, anche queste esposte in Rocca. E tante altre idee sono in cantiere, come per esempio, a settembre, la seconda edizione della divertente “Maratona fotografica” e, novità di quest’anno, l’iniziativa “Fotografi per un giorno” rivolta ai bambini per un viaggio fantastico alla scoperta della fotografia, realizzata grazie alla collaborazione di personale specializzato e soci del Foto Club centese.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tempo esaurito. Ricarica il codice!