PONTREMOLI UN’IDEA nata dalla stessa passione: la fotografia. In programma stasera il primo incontro del nuovo circolo fotografico della Lunigiana «Lunicafoto». Un progetto nato dalla voglia di fare, da chi condivide un hobby e una passione, ma per molti anche un lavoro. Alle 21 l’appuntamento è nelle sale del Circolo Arci, all’interno del Pub The Grapes di Pontremoli. L’invito è aperto a tutti, per il primo degli appuntamenti che si svolgeranno ogni due martedì, nel cuore del centro storico. A dirigere i lavori il professionista che guiderà tutti i partecipanti alla scoperta del mondo della fotografia, Marco Affanni, di originari fivizzanesi ma emigrato, per motivi di lavoro nel capoluogo di regione, dove lavora, e nella vicina Massa, dove risiede stabilmente. Proprietario di un’ agenzia, la Phango Reportage, ogni giorno si confronta con la comunicazione visiva inerente ad associazioni umanitarie. Da cinque anni, oltre alla sua occupazione primaria, si occupa di dirigere corsi di fotografie.

E così nasce la storia di «Lunicafoto». «Oltre a spiegare la magia delle foto ha affermato sarà importante creare interazione tra i soci, favorire lo scambio di idee e così via». «Lunica foto Libera circolazione del pensiero fotografico», è lo slogan che è stato scelto per il nuovo circolo, all’interno del quale verranno realizzate serate di discussione sulle foto, documentari, mostre e workshop. Ma non solo. Verranno organizzate delle uscite nei fine settimana, tenendo come filo conduttore principale la fotografia. Quanti vorranno apprendere nuove conoscenze, sviluppare una passione, ma anche passare una serata diversa dalle solite, potranno partecipare all’incontro di stasera, ricordando che l’iscrizione al circolo non è vincolante.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tempo esaurito. Ricarica il codice!