Da ieri è iniziato il concorso legato al festival. Premi per le immagini più belle scelte da una giuria.
Per un mese le illustrazioni dovranno essere poste su Fb o Twitter con l’hashtag #pordenoneleggefoto, registrandosi prima sul sito Social e fotografia si incontrano nella prima edizione di “Fotografa pordenonelegge!”, il concorso che si apre domani e permetterà a tutti di condividere i momenti, i protagonisti, gli eventi e le situazioni catturate al festival non solo in questa edizione 2014, ma anche per le 14 edizioni precedenti. Ideato e promosso dalla Fondazione pordenonelegge, il concorso sarà attivo per tutto settembre attraverso l’invio delle foto scattate dall’edizione 2000 a quella 2014. Avete scattato qualche foto ormai ricercatissima delle prime edizioni? O avete immortalato qualche autore che si aggirava per le vie della città? O ancora, avete catturato qualche “angelo” alle prese con il pubblico, o un allestimento speciale dei negozi del centro, magari virato in giallo-nero? Sono tutte ottime premesse per partecipare a “Fotografa pordenonelegge!”.

Unico vincolo: che le immagini inviate abbiano come soggetto o sfondo un richiamo inequivocabile alla manifestazione pordenonese, e che l’autore sia maggiorenne e disponga di un profilo Facebook o Twitter. Per partecipare basta accedere al sito www.pordenonelegge.it pubblicando una o più foto del festival dal proprio profilo personale Facebook o Twitter. Dalla pagina dedicata al concorso all’interno del sito www.pordenonelegge.it l’utente dovrà selezionare con quale social partecipare, effettuare il login e cliccare “mi piace” per diventare fan della pagina ufficiale di pordenonelegge su Facebook o diventare follower di pordenonelegge su Twitter. Una volta completata la registrazione, sarà necessario condividere nel proprio profilo la partecipazione al concorso associando alla fotografia l’hashtag #pordenoneleggefoto. “Fotografa pordenonelegge!” è un concorso, ma è anche e soprattutto un’opportunità di incontro e condivisione intorno al festival: proprio per questo tutte le immagini inviate saranno automaticamente pubblicate sul sito in una photogallery dedicata, a cura della Fondazione. Una commissione (composta da un rappresentante della Fondazione Pordenonelegge.it, un grafico, un giornalista, un curatore del festival e un esperto di social media) sceglierà le cinque migliori immagini.

Ogni partecipante potrà essere selezionato per una sola fotografia. E’ prevista inoltre un’estrazione finale in cui verranno sorteggiati, attraverso un software di estrazione, 100 vincitori tra tutti gli autori delle fotografie partecipanti al concorso. Decisamente tecnologici i premi del concorso per i cinque vincitori, che potranno ricevere un ebook reader, oppure un tablet, o uno smartphone, o ancora una fotocamera o una travelcard Best Western, valida per un soggiorno in tutti gli hotel della catena in Italia e nel mondo. Ma c’è di più: attraverso un software di estrazione verranno assegnati, mediante accoppiamento casuale tra autore e premio, ben 100 gadget di pordenonelegge.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tempo esaurito. Ricarica il codice!