Continuiamo a proporvi le applicazioni per Ipad e Iphone dedicate al mondo della fotografia.

YEWITNESS: I migliori scatti dei photoreporter di tutto il mondo, selezionati dal quotidiano The Guardian. EyeWitness propone una foto al giorno, completa di descrizione dell’evento e dei suggerimenti dell’autore, che spiega brevemente le scelte tecniche all’origine dello scatto. L’ispirazione è prettamente giornalistica, con foto di attualità dalla qualità straordinaria. Mai l’espressione “finestra sul mondo” fu più appropriata. Per altre gallerie di immagini a tema giornalistico non si possono non citare le applicazioni Thomson Reuters News Pro e Getty Images. Per chi ama la fotografia d’attualità.

FLICKSTACKR: L’immenso catalogo fotografico di Flickr organizzato a misura di iPad. FlickStackr permette di sfogliare le foto per utente, gruppi, area geografica o parola chiave, oltre che di gestire il proprio account. La modalità a tutto schermo, la funzione slideshow e la possibilità di collegare iPad a uno schermo esterno dispensano gioia fotografica a ogni pixel. Per chi vuole risparmiare sull’estetica, e si vergogni, è disponibile una versione gratuita con alcune limitazioni di visualizzazione. Ad oggi, è ciò che più si avvicina a un album fotografico infinito. Per chi è alla ricerca dell’ispirazione.

FLIPBOARD: Flipboard è il magazine liquido che ha ridefinito il concetto di rivista. Seleziona le fonti Internet, disponile nei riquadri del sommario e la rivista è tratta: Flipboard provvederà a impaginare gli articoli come su un magazine cartaceo, con in più tutti gli strumenti di approfondimento e condivisione offerti da Internet. In sintesi, la rivista ai tempi dell’Ikea. Per chi ama la fotografia, non mancano numerose fonti dedicate all’immagine. Flipboard offre già una valida sezione Art & Photography, ma accedere alla ricerca dei flussi e digitare “Photo” apre le porte a un mondo di contenuti. Per chi finora ha letto solo magazine statici.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tempo esaurito. Ricarica il codice!