Leica Camera italia ha annunciato una partnership con instagramers italia , la community italiana degli appassionati di Instagram. La collaborazione durerà almeno un anno e si fonderà sul comune intento di valorizzare e promuovere la fotografia in ogni sua forma di espressione. Leica è infatti storicamente sinonimo di fotografia d’autore ma da sempre è anche impegnata nella promozione di giovani emergenti e di tutti i nuovi linguaggi nati nel settore fotografico. Ed è proprio su questa commistione tra tradizione, innovazione e sperimentazione di nuovi linguaggi che si fonda la collaborazione tra Leica e la comunità italiana dei fotografi digitali di Instagram.

Il progetto si basa sul tema del racconto per immagini e vuole coinvolgere tutti – instagramers appassionati e professionisti – che, utilizzando qualsiasi strumento fotografico a disposizione, potranno esprimere e presentare online la propria ‘storia’, postando la sequenza narrativa degli scatti con l’hashtag dedicato. I racconti per immagini saranno poi giudicati da un gruppo di esperti e il migliore avrà la possibilità di partecipare gratuitamente ad una delle prestigiose Leica Akademie, i workshop tenuti da Leica Camera Italia, sotto la guida di esperti e fotografi di altissimo profilo. Il viaggio di Leica e gli Igers italiani è già partito #leicatjourney e, dagli Stati Uniti, si sposterà velocemente in tutto il mondo attraverso l’obiettivo di tutti coloro che vorranno partecipare. Per condividere: #igers4leica.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tempo esaurito. Ricarica il codice!