Bilanciamento del bianco e modalità Giorno/Notte La modalità AWB, che significa Automatic White Balance, regola autonomamente il bilanciamento del bianco e va bene per la maggior parte degli scatti. Se invece vuoi personalizzarla, devi inquadrare un foglio bianco e registrare la temperatura colore, controilando poi che le tonalità siano simili a quelle reali. Una volta fatto imposta la modalità WB-L, bloccando così il bilanciamento personalizzato. Se tieni premuto il pulsante, passi dalla modalità Giorno a Notte e viceversa. Timer autoscatto Da questo pulsante puoi attivare o disattivare l’autoscatto. L’impostazione di base è pari a 10 secondi. Galleria e manuale Premendo una sola volta, accedi all’archivio delle immagini scattate. Se lo tieni premuto, puoi leggere il manuale dell’app. 7ISO, otturatore e istogramma Da questa sezione puoi leggere il valore ISO usato per scattare e la velocità dell’otturatore.

Immediatamente a fianco, è presente l’istogramma che rappresenta l’andamento della luminosità dell’immagine. Pellicole e filtri Questo pulsante può ruotare in senso ora’rio. Grazie a esso scegli di usare diverse pellicole per ottenere effetti variegati sulle foto. Formato immagine Agendo sulla ghiera puoi scegliere il rapporto tra altezza e lunghezza di un’immagine, così da usare un formato specifico e utile per la stampa su carta. Messa a fuoco ed esposizione automatiche. Premendo il pulsante AF-L utilizzi la messa a fuoco e l’esposizione automatica, mentre con AE-L quelle manuali. Se la spia è spenta, significa che stai usando la messa a fuoco automatica. UPulsante di scatto Se lo tieni premuto, bocchi l’esposizione automatica. Per il resto: punta e scatta!

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tempo esaurito. Ricarica il codice!