TAORMINA Fotografare è come dipingere con la luce; e a Taormina, la luce ispira l ‘ ingegno e la creatività di tanti. Così, dopo la bella esperienza della collettiva ” 1° Expo Taormina Click ” (lo scorso novembre al palazzo Duchi di Santo Stefano), che riuniva le opere raccolte in un gruppo di Facebook, gli ideatori dell ‘ iniziativa si sono costituiti in associazione, accomunati da un ‘ unica passione. Nasce ” TaoClick ” , la prima associazione fotografica taorminese, senza scopo di lucro, che si prefigge di «promuovere la cultura, la tecnica e il linguaggio fotografico, mediante lo svolgimento di attività, la partecipazione e l ‘ organizzazione di incontri, manifestazioni, mostre, proiezioni, convegni, concorsi fotografici, corsi, seminari, percorsi formativi, finalizzati alla divulgazione dell ‘ arte fotografica in tutte le sue forme espressive ed alla crescita personale».

L ‘ associazione – come spiega Ernesto De Luna, presidente del sodalizio che comprende Roberto Mendolia (Rogika), vicepresidente; Alfio Barca, segretario; Andrea Jakomin, tesoriere ed i consiglieri Augusto Filistad, Fulvio Lo Giudice e Vincenzo Rao – ha già in progetto tante iniziative che, attraverso il linguaggio fotografico, tenderanno anche a valorizzare, le opere di interesse artistico e storico del territorio locale, puntando ad esaltarne i costumi, gli usi e le tradizioni. Non solo, quindi, un nuovo riferimento di aggregazione per tutti gli appassionati di fotografia, ma anche un volano di promozione culturale e turistica.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tempo esaurito. Ricarica il codice!