Una maratona… a suon di scatti (fotografici). Torna domenica 2 ottobre l’appuntamento con la Maratona Fotografica Fnac, nei negozi Fnac.

LA MARATONA. Come funziona? Verranno assegnati i due temi sui quali i partecipanti dovranno mettere alla prova la propria abilità, scegliendo liberamente di lavorare su uno dei due temi o su entrambi. Ogni partecipante – munito della propria fotocamera digitale – riceverà uno speciale kit con tutto il necessario per lo svolgimento della maratona. Nel primo pomeriggio sarà poi possibile consegnare gli scatti fotografici, fino a un massimo di 4 foto, al Museo Alinari a Firenze. La Maratona Fotografica Fnac è rivolta a tutti gli appassionati di fotografia – dilettanti o professionisti – ma anche a chiunque voglia mettersi in gioco e vivere una domenica diversa e divertente nella propria città.

I VINCITORI. Dal 2 al 5 novembre una giuria locale, composta da personalità del mondo culturale e fotografico, si riunirà per scegliere i tre scatti migliori di ogni città. Saranno premiate in particolare – spiega la Fnac – le immagini che, insieme a una buona tecnica di esecuzione, sapranno esprimere un’originale interpretazione del tema. In seguito, sempre a novembre, premiazione finale alla Fnac e inaugurazione della mostra con gli scatti migliori. Il vincitore assoluto sarà votato da una giuria popolare, che sceglierà tra gli scatti selezionati dalle giurie locali.

COME PARTECIPARE. Per partecipare è necessario essere socio Fnac: pertanto, coloro che vogliono partecipare devono sottoscrivere la Carta Soci prima dell’iscrizione. Le iscrizioni si effettuano dal 1° al 30 settembre alo Spazio Soci del negozi Fnac al Centro Commerciale I Gigli, Via San Quirico 165 – Campi Bisenzio (FI). La quota di iscrizione è di 8 euro (gratuita per i ragazzi al di sotto dei 14 anni, se accompagnati da un adulto partecipante alla Maratona Fotografica Fnac, e per gli adulti con un’età superiore ai 65 anni). Il numero massimo di partecipanti è 300.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tempo esaurito. Ricarica il codice!