PESCARA “Scatta, architetto!” è il titolo della mostra organizzata dalla Fondazione Architetti centro studi e ricerche – Area Metropolitana Pescara-Chieti, presieduta da Gaetano Parere. La mostra, che si è aperta ieri nella sede del circolo Aternino a Pescara, raccoglie le fotografie di sei professionisti iscritti agli ordini degli architetti di Chieti e di Pescara. Tema dell’esposizione sono le “Fotografie di architetture in Abruzzo”. Gli architetti prestati alla fotografia che hanno partecipato, a titolo gratuito, al bando indetto dalla Fondazione, hanno immortalato architetture datate e contemporanee, paesaggi, scorci e aree abbandonate della nostra regione. Gli architetti che esporranno i loro scatti sono Pierluigi Gentile, Maria Elena Sigismondi, Umberto Sorbo, Paolo Sportiello, Enzo Maria Serafini e Sabrina Carchesio.

All’organizzazione della mostra hano contribuito Gino Di Paolo (fotografo) e Luca Mancini (architetto). La mostra si potrà visitare fino a giovedì prossimo, con ingresso gratuito, tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. La Fondazione Centro studi e ricerche professione architetto è un ente senza fini di lucro nato nel 2000 per iniziativa degli ordini degli architetti di Chieti e di Pescara. Ha lo scopo di «promuovere iniziative volte alla valorizzazione ed alla qualificazione della professione dell’architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore e al riconoscimento, nel contesto sociale contemporaneo, dell’architettura come principale strumento per lo sviluppo e la riqualificazione delle città e del territorio».

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tempo esaurito. Ricarica il codice!