Parte oggi a Barletta la prima edizione del R-evolution Summer Festival, la manifestazione internazionale dedicata alla fotografia. Sino a domenica 6 luglio, FIOF (il Fondo Internazionale per la Fotografia) mette in scena una kermesse dedicata alla comunicazione visiva. L’obiettivo è quello di fondere e porre a confronto tradizione fotografica e innovazione tecnologica, attraverso la presenza di importanti esponenti della fotografia nazionale, del marketing comunicativo e video. «Il R-evolution Summer Festival è un appuntamento importante per la città – ha affermato Giusy Caroppo assessore alle Politiche dell’Identità Culturale del Comune di Barletta – perché in grado di coniugare cultura e arte, valorizzazione del territorio e il turismo estivo. Fondamentali anche le location scelte per la manifestazione, quali il Castello e gli stabilimenti balneari, coinvolte in u n’iniziativa di questa portata e utilizzate come inediti contenitori culturali». La quattro giorni sarà ricca di workshop e confronti.

Tra gli ospiti internazionali alcune delle figure più prestigiose del panorama artistico: Mattia Zoppellaro , collabora con riviste musicali ed etichette discografiche, il suo lavoro è stato pubblicato su Rolling Stone , Sunday Times Magazin e , El Pais Semanal , Financial Times Week end , Vanity Fair ; Mario Spada , fotografo di scena di film internazionali come Gomor ra ;il fotografo Enzo Dal Ver me ,ritrattista di Vanity Fair , L’uomo Vogue , The Times ; Alessandro Bern a rd i , professionista della correzione e gestione del colore, fotoritocco, post-produzione digitale dell’immagine e file stampa per agenzie di pubblicità, fotografi e aziende di livello internazionale; Joe Oppedisano si divide tra New York e l’Italia, dove firma campagne pubblicitarie; Daniele Bianchi ; Hermes Mangialardo esperto in cartoon animation; gli Instagramers Ora zio Spoto , responsabile IgersItalia, e Lamberto Marco ;Antonio Filograsso esperto sui principi di funzionamento, sicurezza, regolamento e pratica dei Droni; la fotografa Annalisa Natali Mur ri ; Stefano Viti ; Valerio Bispuri ; Simone Salvemini ; Walter Iermano e Pasquale Uliano ; Daria Scolamacchia .

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tempo esaurito. Ricarica il codice!